La Kasa a casa vostra. Che memoria hai?

In questi giorni di cauta ma ottimista ripartenza, anche la Kasa dei Libri ha inaugurato nuove attività per la sua “fase 2”. E non ci siamo certo dimenticati dei più piccoli: tra le novità è in arrivo anche una rinnovata veste per il progetto “La Kasa a casa vostra”, con cui vi abbiamo tenuto compagnia in questi mesi!

I bimbi infatti, tra una corsa al parco e un giro in bici, dovranno tenere duro ancora per un po’ divertendosi da casa: ecco quindi che abbiamo pensato di intrattenerli con tre attività digitali ispirate a celebri giochi da tavolo, ovviamente rivisitati alla maniera della Kasa. Buon divertimento!


Quante volte, in momenti di noia insuperabile, ci siamo ritrovati con amici e familiari per sfidarci ai giochi da tavolo? Nella loro semplicità, sono sempre in grado di portare un gran divertimento!

Abbiamo quindi pensato di proporre ai bambini tre kit digitali ispirati a celebri giochi da tavolo, Il gioco dell’oca, Taboo e Memory®: proprio a quest’ultimo ci siamo ispirati per Che memoria hai?, il gioco che vi proponiamo questa settimana.

Pronti a sfidarvi?

scarica il gioco “Che memoria hai?”

Guarda chi c’è: Pinocchio! Per giunta con un libro in mano. E che carina questa paperella lettrice! Sono loro, i buffi oggetti che popolano la Kasa dei Libri – tutti rigorosamente con un libro in mano – ad animare le carte che vi serviranno per il nostro gioco. Le regole sono molto semplici: si gioca con due mazzi di carte coperte (uguali, ma con il retro diverso): vince chi riesce a collezionarne il maggior numero con la stessa figura. Siete pronti a scoprire che memoria avete? Gli altri abitanti della Kasa vi aspettano per scoprirlo insieme!

Noi della Kasa siamo molto curiosi: fateci sapere se vi siete divertiti scrivendoci a mostre@lakasadeilibri.it

Se il gioco vi piace e vi diverte, condividete con amici e compagni di scuola: tutti possono sfidarsi con i giochi da tavolo della Kasa!