Favole in connessione

FAVOLE IN CONNESSIONE
Laboratorio sulla creazione e l’ animazione di storie, per bambini under 11 (6-10 anni)
A CHI E’ RIVOLTO:
A tutti i bambini che si affidano alla propria immaginazione, e desiderano coltivarla con cura e stimoli.
OBIETTIVI:
Anche in un piccolo spazio, anche senza uscire di casa abbiamo una forza molto potente che ci fa creare mondi o raggiungerne di lontani.
Posti lontanissimi in cui è difficile arrivarci con le gambe, ma alla nostra immaginazione non serve che un salto ed ecco che tutto si trasforma.
Qualche semplice esercizio fisico grazie al quale le parti del corpo si trasformano nei più straordinari attori! Attori che, chiaramente, chiederanno un scenario degno in cui esibirsi. Da costruire con i materiali più semplici – carta, pasta e stoffa- ma arrivando a creare scenari sbalorditivi. Obiettivo: lasciare tutti a bocca aperta!
CONTENUTI:
Il laboratorio mira a stimolare l’immaginazione dei bambini partecipanti verso la creazione e l’animazione di una storia collettiva e condivisa. Con gli strumenti, gli esercizi e le tecniche mutuate dal teatro d’attore e di figura.
Training fisico: esercizi di espressione delle emozioni con il corpo e con la voce; individuazione dei diversi livelli di energia nell’espressione corporea e vocale, esercizi su ritmo e coordinazione. Improvvisazioni e creazione collettiva di piccole storie.
Sperimentazione di teatro d’ombre. Creazione di scenari, di sagome e di burattini con materiali di riciclo, facilmente reperibili in casa.
La storia scritta, creata e animata dai bambini verrà registrata tramite la piattaforma digitale e condivisa con le famiglie, come ricordo dell’esperienza.
MODALITA’ DI FRUIZIONE:
Il laboratorio non intende erogare semplicemente lezioni in modalità video-conferenza, ma mantiene una forte componente di interattività insegnante-allievo e all’interno del gruppo nel suo complesso, con la costante partecipazione pratica dei bambini all’attività.
Ogni allievo potrà prendervi parte tramite smartphone, pc desktop, laptop o tablet.
Una volta iscritto, ogni partecipante riceverà semplici e precise istruzioni per connettersi al meeting attraverso la piattaforma zoom business della scuola. Chi dovesse riscontrare difficoltà riceverà assistenza dal nostro staff.
DURATA :una settimana da lunedì 25 a venerdì 29 maggio
FREQUENZA : tutti i giorni h 15.00-16.30
COSTO: € 75 (promozione primavera 2020)
PER ISCRIVERSI: visitare il sito https://www.campoteatrale.it/favole-in-connessione-under-11/

 

Questa notizia è stata segnalata da:

Nome e Cognome: Carlotta Calò
Azienda/Istituzione: Campo Teatrale
Sito web: https://www.campoteatrale.it/favole-in-connessione-under-11/
Email: info@campoteatrale.it
Telefono: 0226113133

 

Content not found

The content you are looking for could not be found.