La Kasa a casa vostra, nona puntata. Verso l’essenziale

La serie di laboratori dedicati all’arte e alla scrittura del progetto “La Kasa a casa vostra” prosegue con un kit-gioco che mostrerà come a volte la semplificazione può essere la via migliore per esprimere idee ed emozioni. Non dilunghiamoci quindi: iniziamo subito!


Con questo nuovo gioco vogliamo lanciare ai bambini una piccola sfida: è possibile raccontare e disegnare una storia solo con poche parole e qualche tratto di matita?

Ansiosi di mettervi alla prova, bambini? Scaricate dal bottone qua sotto

il nuovo kit  Verso l’essenziale.

I dipinti pieni di colori e dettagli sono senza dubbio bellissimi, ma avete mai pensato che anche un semplice tratto nero su un foglio bianco potrebbe essere ugualmente bello e capace di trasmetterci emozioni? Leggendo la storia di Charlotte scopriremo che è proprio così: semplificare una storia o un disegno a volte è il modo migliore per farli comprendere. Perfino alcuni grandi pittori hanno tolto dai loro quadri ciò che era superfluo restituendoci comunque delle bellissime opere d’arte: osservatele con attenzione, cari bambini, e poi…sarete pronti per diventare artisti anche voi! Siamo sicuri che con poche parole e pochi tratti di matita sarete comunque bravissimi nel raccontare la storia che avete in mente. Siete pronti ad andare Verso l’essenziale?

Noi della Kasa siamo molto curiosi: inviateci disegni e storie a mostre@lakasadeilibri.it

Se il gioco vi piace e vi diverte, condividete questa email con amici e compagni di scuola: tutti possono giocare con l’arte e la scrittura!