La Kasa a casa vostra, terza puntata. Che Paura!

Cari genitori, eccoci giunti al terzo appuntamento con il progetto La Kasa a casa vostra, attraverso il quale la Kasa dei Libri vi propone una serie di laboratori scaricabili gratuitamente online per giocare con i vostri bambini, che in questi giorni sono a casa da scuola.
Dovendo rinunciare a vedere gli amici, ad andare agli allenamenti o a fare un salto in biblioteca, noi della Kasa speriamo di offrire loro un’occasione per divertirci insieme, anche se a distanza! In attesa di poterci incontrare dal vivo quindi, scaricate il kit-gioco e raccogliete tutto il vostro coraggio:
abbiamo preparato per voi una storia che vi farà venire la pelle d’oca!

————————————–

Dopo aver ammirato le loro doti di chef con il kit-gioco Da leccarsi i baffi intorno all’arte surrealista e aver riflettuto con loro sul riciclo degli oggetti di cellulosa con il laboratorio Io Ero… realizzato in collaborazione con Comieco, questa volta proponiamo ai bambini un kit-gioco…che mette i brividi: il laboratorio Che paura! è stato infatti organizzato in collaborazione con Pelledoca Editore,

casa editrice specializzata in libri di mistero, noir e thriller: nel kit i bambini troveranno tutto quello che serve per capire come si costruisce un racconto ricco di mistero e potranno a loro volta diventarne gli autori! 

Come fare? È presto detto! Iniziate mettendovi comodi e leggendo la storia illustrata di Francesco: la sua grande passione per i libri di paura lo porterà in un posto molto particolare, ma cosa succederà quando si ritroverà a dovervi passare una notte tutto solo? Siamo sicuri che la suspense vi terrà incollati alle pagine, ma non dimenticate di dedicare la giusta attenzione anche alle note che troverete ad intervallare il racconto: attraverso di esse infatti i bambini potranno riflettere sulla storia, capire come e perché alcune cose in determinate situazioni ci spaventano e mettere così insieme gli elementi per costruire un racconto di paura. Una volta giunti alla fine del racconto troverete un foglio in cui i più piccoli avranno lo spazio per scrivere e disegnare la loro storia da brividi inserendovi luoghi, oggetti, personaggi (tratti proprio dai libri di Pelledoca Editore). Non dimenticate gli agenti atmosferici disegnati nella tabella fornita: se si immagina un bosco con la nebbia tutto assume un aspetto piu’ spaventoso.

Clicca qui per scaricare il kit

Una volta scritta e disegnata la vostra storia, inviatecela: stiamo già tremando dalla paura! mostre@lakasadeilibri.it

Se il gioco vi piace e vi diverte, condividete questa email con amici e compagni di scuola; è aperta la sfida a chi mette più paura!