Salvador Dalì, inizia il conto alla rovescia

foto da wikipedia

Qui Kasa dei Libri, a voi insegnanti. Dopo quelle di Miró, Matisse e De Chirico siamo pronti a raccontare la storia di un altro Maestro del Novecento, e lo faremo ancora una volta attraverso la parola scritta.
Il 2020 della Kasa dei libri si aprirà a gennaio con la mostra dedicata a Dalí. Accompagneremo i bambini in uno stupefacente viaggio alla scoperta del Surrealismo, secondo l’impianto consolidato: la “conoscenza” del pittore spagnolo attraverso le sue tecniche e le sue fonti di ispirazione in esposizione, l’ascolto di un racconto e infine l’invito a comporre la propria storia surreale in un libro d’artista da portare a casa per ricordo. È ancora un’anticipazione, stiamo lavorando agli ultimi tasselli del progetto e seguiranno dettagli. Ma se vi abbiamo incuriosito fareste bene a scriverci subito perché il laboratorio su Dalí sarà sorprendente. Ecco le date del laboratorio: dal 27 gennaio al 28 febbraio 2020. Care maestre, contattateci e saremo felici di riservare un posto per la vostra classe.

* * *        * * *      * * *

Grazie Maestre!

Il “brivido giallo” del laboratorio con la casa editrice Pelledoca inizierà a scorrere solo tra due settimane lungo le schiene dei nostri piccoli eredi di Conan Doyle. Proprio non vediamo l’ora di leggere le avventure degli Sherlock Holmes versione 2.0.
Apprezziamo molto l’interesse delle insegnanti: ci avete regalato un nuovo sold out. Per ripagare la partecipazione, ci prepariamo a condividere con loro (e con tutti) qualche citazione dei thriller che stanno per nascere qui, alla Kasa dei Libri.