Carnevale 2019, arriva il Milano Clown Festival

Milano. Il Milano Clown Festival giunge all’edizione numero quattordici. Sarà anche il “Festival internazionale sul nuovo clown e teatro di strada“, ma si presta perfettamente a celebrare il Carnevale dei bambini e degli adulti. Non a caso si svolge nei giorni fatidici, tra mercoledì 6 e sabato 9 marzo, in 23 luoghi cittadini, per un totale di ben 153 appuntamenti, tutti a ingresso libero. Anche quest’anno il festival sarà un momento di svago ma non solo: intende infatti rappresentare il proprio sguardo clownesco della società. In particolare stavolta rivolge l’attenzione allo stupore, o meglio alla sua perdita. Secondo gli organizzatori, la Scuola di arti circensi di Maurizio Accattato, tra le cause di questo fenomeno c’è l’uso intensivo dei social network, che ha provocato anche l’innalzamento di “mura” invisibili e la perdita dell’illusione.  Insomma, bisogna saper tornare bambini e proprio per aiutarci sono in arrivo clown, buffoni e acrobati.

Apertura mercoledì 6 marzo alle 10,30 con uno spettacolo alla Casa della Carità e, alle 14,30, con la parata in via Padova con gli artisti del “Pic Bus”, il pullman del Pronto Intervento Clown, che poi arriverà all’Ospedale dei bambini Buzzi. Sempre mercoledì, appuntamento a Casa Jannacci (ore 17,45) e al Circo Pic (ore 21) montato ai Giardini Gregor Mendel di viale Restelli. Poi da giovedì a sabato show e spettacoli con novanta artisti in arrivo da tutto il mondo.

Il cuore del festival – spiegano al MC Festival –  è da sempre nell’artistico e amato quartiere Isola con i tanti luoghi all’aperto e al chiuso, tra i quali i due chapiteau, simbolo della manifestazione: il Circo PIC allestito ancora presso i Giardini Mendel in viale Restelli, di fronte al Palazzo della Regione, e il Circo Bussa presso il Cavalcavia Bussa. A questi si affiancano altre location tutte in zona Isola e dintorni: da piazza Minniti al nuovissimo Teatro Bruno Munari, Teatro Sassetti, Isola Pepe Verde, Isolacasateatro, Osteria al 9, Pub 24, Zona K, Sacro Volto, Sagrato di Santa Maria alla Fontana, Frida e anche un asilo della zona, La Giocomotiva.

Tutto il programma con orari e luoghi su www.milanoclownfestival.it

GiampRem