Storie e mestieri, torna Hoepli for kids

Tutti gli appuntamenti HOEPLI FOR KIDS: Storie & Mestieri
Tutti gli appuntamenti HOEPLI FOR KIDS: Storie & Mestieri

Alla libreria Hoepli di Milano riprende Hoepli for kids. Dopo gli ottimi risultati in termini di presenze del 2013, il ciclo di letture animate vira quest’anno su “Storie e mestieri”. L’idea è di far conoscere ai piccoli diverse tipologie di professionisti: l’architetto, l’agricoltore, lo scienziato, il medico, il manager, il cuoco. Ginevra Battistini dell’associazione Libellula legge e interpreta testi di autori più o meno noti. Sabato 28 febbraio alle 11, ad esempio, tocca a libri di fiabe legati al mestiere dell’architetto: come si costruisce una casa? Dopo aver ascoltato la storia i bambini possono interagire con un architetto pronto a svelare loro tutti i segreti.La libreria è in via Hoepli 5. Ingresso gratuito, prenotare a press@hoepli.it Qui sotto il programma completo.

@GiampRem

Sabato 14 marzo 2015, ore 11.00 – Storie & Mestieri: il medico (età 4 – 8 anni)
Come siamo felici quando facciamo una buona azione! In occasione della Giornata delle Buone Azioni, storie entusiasmanti e il medico Antonio che ci spiega come aiuta le persone.
 
Sabato 28 marzo 2015, ore 11.00 – Storie & Mestieri: l’agricoltore (età 4 – 8 anni)
Con la zappa e il rastrello scopriamo insieme cosa succede in una cascina attraverso i racconti e l’agricoltore Rossella.
 
Sabato 11 aprile 2015, ore 11.00 – Storie & Mestieri: lo scienziato (età 5 – 9 anni)
Con l’aiuto dello stralunato scienziato un laboratorio per conoscere la scienza dell’acqua con sorprendenti esperimenti.
 
Sabato 18 aprile 2015, ore 11.00 – Storie & Mestieri: il manager (età 4 – 8 anni)
Piccoli manager crescono! Tante coinvolgenti letture e un’occasione per scoprire da vicino il lavoro del manager d’impresa Oronzo.

Sabato 9 maggio 2014, ore 11.00 – Storie & Mestieri: il cuoco (età 4  – 8 anni)
L’arte del cibo attraverso gustose narrazioni e la possibilità di chiedere al cuoco Francesco come diventare un grande chef.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.