Arte, amore e disabilità: la mostra e il libro

volantino-baggio Laura BoerciIn arrivo alla Biblioteca di Baggio (Mi) due iniziative che riguardano il mondo della disabilità. Mercoledi 14 maggio alle 20,30 inaugura la mostra di dipinti realizzati da Alessandro Colombo e Massimo Pelà, due persone con disabilità che frequentano l’associazione Il Gabbiano noi come gli altri. Previsti brevi interventi dei pittori Emilio Formenti e Alfredo Caputo, chiamati per commentare i quadri non tanto (o non solo) da un punto di vista tecnico ma anche come fotografia di un mondo interiore espresso con forme e colori.    

Alle 21 tocca a Laura Boerci, che presenta il suo libro illustrato per bambini da 4… a 99 anni Un sogno vero (Ibiskos – 14 euro), di cui il sito si è ampiamente occupato qualche settimana fa. Il libro affronta in un modo delicato il tema del rapporto tra amore e disabilità e le splendide illustrazioni sono state realizzate con la bocca, essendo l’autrice impossibilitata nei movimenti.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Il Gabbiano, noi come gli altri e la Libreria Lineadiconfine. La biblioteca di Baggio è in via Pistoia 14, ingresso libero, tel. 0288465804.

@GiampRem

Perchè ti chiediamo di aderire a Bimbì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi registrarti o loggarti? Ripassa le tabelline! * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.