The best of Image: “Luce Nera” da Praga al Teatro Manzoni

image-theatreChe tutte le guide turistiche di Praga consiglino la visita al Black Light Theatre Image potrebbe non essere un argomento sufficiente. Ma se provate a dare un’occhiata questo video potreste considerare l’arrivo a Milano della compagnia ceca come un’occasione imperdibile di gustarsi un teatro di qualità. Lo spettacolo s’intitola “The best of Image” ed è una miscela di teatro su nero, pantomima e danza moderna sulle basi delle tradizioni popolari della Repubblica Ceca. E’ un magico gioco di luci colorate, riflessi ed effetti luminosi su corpi che danzano e sembrano comparire e scomparire quasi ci fosse un interruttore che li accende e li spegne. Quasi fossero essi stessi fatti di luce e non di carne ossa (per black light, luce nera, s’intende l’illuminazione ultravioletta). “The best of Images” è il compendio dei pezzi migliori, una specie di sfida al senso comune: l’uso di buio e luce nera crea infatti una dimensione parallela dove sembrano possibili situazioni e movimenti che in realtà non lo sono.   

promozione-imageNegli spettacoli della compagnia praghese non ci sono testi e questo li rende adatti a un pubblico di tutte le nazionalità e di ogni età. La compagnia è nata più di vent’anni fa dalla creatività di Alexander Čihař ed Eva Asterová e ha sede vicino alla Piazza della Città Vecchia. Le 8 mila repliche con oltre un milione e mezzo di spettatori l’hanno resa un elemento consolidato della scena culturale praghese.

 Al Teatro Manzoni di Milano dal 2 al 6 gennaio 2014. Dal 2 al 4 alle 20,45, il 5 e il 6 alle 15,30. Biglietti: 16 euro la poltrona e 25 la poltronissima. Durata 90 minuti senza intervallo. Il 2 e il 3 gennaio i bambini fino a 14 anni pagano un euro: clicca sull’immagine e leggi la promozione.

Perchè aderire a Bimbì 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.