#Allonsenfants V puntata: da Beba Restelli

27/2/2015: l’assemblea straordinaria di oggi ha chiuso l’esperimento associativo. Motivo: l’idea di “associazione” non si è rivelata rispondente a un bisogno vero. La linea e le caratteristiche del sito, che era e rimane una mia iniziativa privata, sono confermate.
@GiampRem

tavolo
i colori sul tavolo erano decisamente più vivi di quanto non renda la foto col telefonino

Non so assolutamente se avrò il tempo per riuscirci, ma questa non è una novità e i conti li faremo a fine dicembre. Però dopo l’incontro con le mamme e il papà (siamo sempre in netta minoranza) che ho appena avuto al Laboratorio Beba Restelli, una certezza in più ce l’ho: questa scelta è condivisa. Lo sarà anche con gesti concreti? Mah, io penso di si, anche se non mi sbilancio assolutamente sulle “dimensioni”: su quante persone cioè accoglieranno l’invito ad aderire per consentirmi/ci di continuare a mettere l’accento sui bambini escludendo dal sito la pubblicità e i meccanismi del marketing commerciale. Del resto mettersi in gioco sapendo già come va a finire sarebbe troppo facile. Abbiamo fissato l’obbiettivo minimo (certamente non risolutivo) per continuare in almeno 150/200 adesioni per non avere ponti dietro le spalle: indietro non si torna.

Oggi è sabato e questo resconto di #allonsenfants va in onda in forma ridotta 🙂 perchè avrebbe dovuto essere compreso in quello che pubblicherò lunedi, dopo gli appuntamenti di domenica alla Società Umanitaria con il Teatro Mangiafuoco e allo Spazio Oberdan con la Cineteca (per sovrapposizioni di orari sarò costretto a saltare il Munlab, dove comunque sono già stato, ma Pia Antonini è bravissima e saprà raccontare meglio di me!). Ma al Laboratorio ho trovato accoglienza e ascolto. Quindi rubo un attimo a mia figlia che mi aspetta con matematica e rimuovo ancora per pochi secondi l’inquietante sfrigolìo che arriva dalle zucchine sul fuoco in cucina (non avrò scuse, gli ordini erano precisi)… ma voglio dire grazie a Beba Restelli e ai genitori presenti.

@GiampRem

Le tappe precedenti dell’#allonsenfants tour
1) 6 ottobre 2013: con il Teatro Mangiafuoco alla Società Umanitaria
2) 13 ottobre: al Castello con Ad Artem e al Munlab
3) 20 ottobre: al Gabbiano la disabilità incontra la moda
4) 27 ottobre: al Teatro del Buratto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.