Strani bisogni: dare ai bambini idee creative invece che pubblicità #allonsenfants
27/2/2015: l’assemblea straordinaria di oggi ha chiuso l’esperimento associativo. Motivo: l’idea di “associazione” non si è rivelata rispondente a un bisogno vero. La linea e le caratteristiche del sito, che era e rimane una mia iniziativa privata, sono confermate.
@GiampRem

Non dimenticare di prenotare. E’ questa la prima indicazione che mi sento di dare a chi vuole partecipare alle iniziative milanesi di #allonsenfants (guarda il calendario completo). In qualche caso, come ad esempio per “Delfini e bambini grandi insieme” del 6 ottobre, serve un minimo di presenze garantito perchè le stesse possano aver luogo. Mi piace avviare questo percorso dall’accettazione di un limite. Anzi proprio dalla sua rivendicazione come qualcosa di autentico, che non solo non intendo confinare nel rimosso… ma che metto proprio alla base di questo percorso.
Un grazie sincero, quindi, qualunque sia l’esito, a tutte le organizzazioni che hanno aderito a Bimbì, dedicando al sito una o più attività del loro cartellone. Salvo sovrapposizioni, cercherò di presenziare a ciascuna di esse. Saranno occasioni interessanti per verificare direttamente con i genitori l’esistenza o meno, in loro, di un bisogno: quello di accedere a un’informazione per la famiglia che metta l’accento sui bambini e sulle proposte culturali per l’infanzia. Che dipenda quindi da criteri pensati da educatori, non da uffici marketing alla ricerca di target commerciali. E’ questo l’inizio che mi e ci piacerebbe… “piantare” ;-).
Qui sotto Le attivita di domenica 6 ottobre. Ricordate che è sempre necessario prenotare.
Domenica 6 ottobre – ore 10,30 LA PICCOLA ORCHESTRA – Rassegna “Piccole tracce” Teatro Prima infanzia (12 mesi/3 anni) Domenica 6 ottobre – ore 12-15 APPUNTAMENTO RINVIATO AL 19 GENNAIO 2014 DELFINI BAMBINI E GRANDI, INSIEME… – Danza sensibile® nell’Acqua |
Vuoi un’informazione libera dai condizionamenti della pubblicità? Comprala 😉 |