Bimbì, l’accento è sui bambini: nasce l’associazione culturale

nasce

Da oggi, e per un anno, questo sito farà riferimento alla neonata associazione culturale “Bimbì, l’accento è sui bambini”. I suoi scopi: promuovere la cultura per l’infanzia, approfondire gli effetti dell’ampia esposizione dei bambini ai media e ai loro linguaggi, a partire da quello pubblicitario, e promuovere l’attività di organizzazioni che si impegnano per l’inclusione sociale di persone con disabilità.

 Si cercherà inoltre di prediligere la qualità del contenuto proteggendolo dalle pratiche del marketing commerciale. Per tutto l’anno il sito continuerà a mettere l’accento sui bambini non ospitando pubblicità, in nessuna forma, ma solo notizie. Il raggiungimento della sostenibilità passerà quindi per il numero adesioni di singoli genitori e di organizzazioni. Le organizzazioni aderenti potranno diventare parte attiva dell’informazione on line di Bimbì con uno spazio a loro disposizione sul sito. Non certo per auto-promuoversi (chiunque può già pubblicare gratuitamente quattro volte al mese la notizia delle proprie iniziative per i bambini) ma per stimolare l’attenzione sui tanti aspetti che riguardano la cultura per l’infanzia. Qui i primi esempi https://www.xn--bimb-tpa.it/category/adesioni-3/

accentoL’associazione. Non dispongo di certezze. Diciamo che “sento” che un gruppo di persone e organizzazioni, tutte diverse ma con una simile sensibilità di fondo, può ottenere più facilmente risultati concreti di quanto possa fare una persona da sola. Alla fine del 2013 tireremo le somme e verificheremo se avremo fondamenta abbastanza solide per proseguire come associazione. Se non sarà così ne prenderemo atto. Le adesioni iniziali sono venti. A marzo è stato messo in agenda un incontro tra tutti. Obbiettivo: condividere l’avvio di un’esperienza che vuole essere comune, nel rispetto della diversità e dell’unicità di ciascuno. Insomma, si parte.

@GiampRem

Altre info qui o alla alla mail giampremCHIOCCIOLAgmail.com– tra pochi giorni sarà possibile aderire sia con un bonifico sia con pay pal – a breve anche la neonata associazione avrà una sua casella e-mail. Seguiteci.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.