Autosegnalazioni: scrivi tu la notizia!

Illustrazione: Blue bird © julien tromeur

SE DOPO AVER INVIATO LA NOTIZIA VI DA’ UN ERRORE, RICLICCATE UN’ALTRA VOLTA “INVIA”. LA NEWS ARRIVERA’. GRAZIE.

Dopo tanti anni a bimbi.it arrivavano decine di segnalazioni di iniziative per i bambini: nemmeno ricorrendo a un (triste) copiaincolla saremmo riusciti a pubblicarle tutte. Anche Bimbì – con l’accento – si attrezza. Se può farvi piacere potete pubblicare da voi la notizia delle vostre proposte per l’infanzia. Teatro, cinema, laboratori e corsi, visite guidate, manifestazioni sportive, proposte di gita fuori porta… Lunghezza massima: titolo 70 caratteri, articolo 800 caratteri. Attenzione, in fase di pubblicazione il sistema taglia automaticamente i caratteri extra, quindi non dilungatevi! UN CONSIGLIO CONTATE PRIMA LE BATTUTE IN WORD: selezionare tutto i testo, poi Strumenti —> Conteggio parole —-> Caratteri spazi inclusi: max 800. Le segnalazioni  vanno on line dopo una moderazione: qui l’accento è sui bambini, quindi non inserite proposte commerciali.

Vi chiediamo di inserire notizie (se ne avete, altrimenti basta aspettare di averle…), non inserite cataloghi generici.

Se ci riempiamo di volantini autoreferenziali nessuno leggerà più niente: pubblicare non significa essere letti. Bimbì rilancerà poi le vostre news su facebook e twitter.

Istruzioni per le autosegnalazioniPer inserire una segnalazione dovete registrarvi tramite l’apposito form sulla barra destra e fare la login dopo aver attivato il vostro account.
Una volta loggati potete inserire la segnalazione cliccando Autosegnalazioni > new. Potete ingrandire l’immagine a lato con le istruzioni dettagliate. 

Nelle occasioni successive potrete loggarvi dalla colonna di destra del sito. Se non vi compare il campo per inserire user e pw, vuol dire che lo siete già. In alto dovrebbe comparirvi una striscia nera: portate il mouse sulla parola Bimbì (in alto a sinistra sulla striscia) e cliccate su Bacheca nella tendina che si aprirà. Siete pronti per una nuova autosegnalazione!!

 

Qualche piccola richiesta

  1. Non scrivete tutto in caratteri maiuscoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. Sotto la notizia che avrete redatto dovrete compilare i campi che renderanno riconoscibile la fonte, che sarà pubblicata. Alcuni campi sono obbligatori altri no. Il nome della struttura organizzatrice, o persona, l’indirizzo e il numero di telefono da pubblicare per le informazioni, che naturalmente verificheremo. Se siete i diretti organizzatori potete quindi inserire il vostro riferimento. Se invece siete un ufficio stampa valutate voi se inserire il vostro numero oppure quello della sede dove l’evento si tiene. Un riferimento telefonico da pubblicare è però necessario.
  3. Inserita una sola foto.
  4. Un’ultima importante questione: allegando una foto confermate implicitamente che disponete della liberatoria nel caso ci siano minori. Se non disponete della liberatoria inserite una foto generica, il logo dell’associazione o, alla peggio, non inserite immagini. Le immagini che inserite devono inoltre essere  vostra proprietà: se il proprietario dovesse rivendicare i diritti… vi girerò la sua richiesta.
  5. Se avete qualche suggerimento lo ascolteremo volentieri!
+ cultura x l'infanzia - pubblicità = bimbì. Condividi?
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail